Audio Twatac

Just another WordPress site

Audio

April 24th, 2012

Reverse Engineering

Bio-Mechanics

per capire come funzionano le cose, per imparare dal lavoro degli altri e evolvere, l’ingegneria inversa è una formidabile sfida intellettuale. ho fatto ricerca, scavato in tutto quello che conoscevo, trovato e risolto lacune che ignoravo.

Bio Mechanics dei Front line assembly, del album Tactical Neural Implant  è lenta, ha un semplice groove e le mitiche sonorità elettroniche e industriali del 92′, i mezzi attuali sono perfettamente in grado di ricreare queste timbriche, la difficoltà è nel scegliere lo strumento giusto, magari una emulazione di uno strumento vero di quel periodo, studiarlo e riprogrammarlo.

Musica da Film e ambientazioni

Super Baby Chat di Serena Giannini

C’è chi scrive e compone e poi, ci sono Io che mixo e cerco di far funzionare il brano, di farlo sembrare vero dove qualcosa sembra finto, di rispettare l’esecuzione del musicista e il suono dello strumento perché, il rischio è di farlo sembrare finto, mixare colonne sonore è un compromesso del compromesso, tanto lavoro ma invisibile, deve sembrare che il brano è nato così.

Elettronica

Proton

Ho iniziato con il Rock e il Metal, ammetto che da ragazzo non apprezaavo per nulla l’elettronica, ma… lavorando con i computer prima dell’avvento dei VST e giocando con soft tipo TurboSynth e MetaSynt, ho compreso e poi appassionato a queste sonorità che possono ingannare, sembrare semplici e finte, il lavoro che c’è dietro è veramente enorme.

Poi Reason, come la pillola rossa di Morpheus mi ha fatto entrare in un mondo di sonorità e variabili infinite, Proton è il primo brano di elettronica che ho scritto, ispirato a Matrix, apre e chiude Multiverse.

Sindone

La mia Band, una famiglia in cui noi abbiamo imparato a suonare insieme dal 94,

Empty Cradle

Il progetto dei TTT

Progetto dal nome discutibile, nato proprio quel giorno (si quel giorno!) insieme a altri 2 complici… abbiamo scritto due  album dal contenuto tra satira e politically-incorrect, un sound inclassificabile risultato da concetti tecnici, rumori, sequenza numeriche e costanti fisiche riusati come suoni, ricerca, ancora ingegneria inversa (aliena)…

//Dev/null

Bleeding Fart

Mildews Suicides

Hackers

dopo la mia (dipartita?!?!) dal progetto Ghoul-vault, mi ritrovavo tanto materiale composto da registrare e con un caro amico che si è prestato per la voce ho realizzato alcuni dei brani più belli di cui sono fiero!

Audio-Twatac

Destruction

Farewell To My Existence

Ghoul-vault

Durante la calda estate del 99, con Sound Edit e TurboSynth su un PowerMac  8100/100 AV, chitarra, basso, Zoom 3030 e un Yamaha QY20 credo di aver prodotto il primo, promo metal italiano in quello che ora è comunissimo HomeRecording.

WM[wm.mp3]
Avvertenze, probabili effetti collaterali!! auauhauhahuahu!![t-col]

Mastering

Butcher’s Law

By The Light (2′,50″) – Pre Master[btl_pre_mst.mp3]

[btl_pre.png;340]

By The Light (2′,50″) – Master[btl_mst.mp3]

[btl_mst.png;340]

By The Light, Cover suonata dai Butcher’s Law in omaggio ai mitici Obituary. Il master ha un DNR pari a 7db, alto per gli standard odierni del Rock e il Pop che si aggira tra i 5db e i 3db.

Alano

La Storia premaster (sample 31″)

[ls_pre.gif;278]

La Storia master (sample 31″)

[ls_mst.gif;278]

[post:song-list]

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*