Come produco musica professionalmente

Recording» In questa prima fase si registrano le tracce guida, utili a comprendere il brano, ad identificare lo stile del gruppo e a scoprire eventuali problemi. Le sessioni di Batteria, le partiture degli accompagnamenti, i solisti e dopo un veloce pre-mix, sempre in questa fase ci occupiamo della Voce.

Reamping» E’ una tecnica molto usata nel Rock, consiste nel registrare uno strumento elettrico completamente DRY e rimandare il suono dalla DAW nell’Amplificatore opportunamente microfonato, consente anche di fare più riprese della stessa traccia con Ampli e Mic diversi per sovrapporli ottenendo un sound unico e personale, non che cambiare idea in qualunque momento.

Drums» Una fantastica Roland Td-12k utilizzata in simbiosi alle moderne librerie di campioni multi layer/mic consente di registrare con estrema facilità in Midi, consentendo un’apprezzabile flessibilità ai flussi di lavoro.

Editing» taglia, cuci, sposta, duplica, allunga, accorcia! tutti i trucchi del mestiere per esaltare la tua creatività musicale!

Mixing»Qualsiasi Sound, dal frullatore pieno di chiodi al volteggiare di una piuma richiede la stessa attenzione per i dettagli. Il Mixing è una miscela di talenti: equilibrio, definizione e sensibilità per un Sound davvero personale!

Mastering» Regalare omogeneità ai brani inseriti in un disco, ottimizzare l’immagine stereo, enfatizzare i dettagli, recuperare decibel sul livello generale: questi gli ingredienti vincenti per un ottimo Mastering.

Loudenes War, ovvero quello che è successo all’ultimo album dei Metallica!

The Room» La mia workstation è allestita in una comoda stanza alta 310cm, larga 360cm e lunga 520cm dall’ottima acustica favorita da una location condominiale situata in una zona estremamente tranquilla senza traffico né rumori esterni.

Passione» Sebbene da diversi anni lavoro in completo Dominio-Digitale, il diploma conseguito al termine di un Corso per Fonico di Studio Analogico mi ha positivamente influenzato nel determinare oggi un maturo feeling fra le conoscenze analogiche ed i vantaggi delle moderne tecnologie.

Hard & Soft» Mac user da una vita, lavoro con l’instancabile iMac, Logic, Reason e Protools ne faccio il mio pane quotidiano..

• HARDWARE: iMac 21.5″ Intel i7 3.1ghz 16GB ram, Motu 828 mk3 Hybrid (192Khz/24bit, 2 Pre Mic/Instrument, 8in, 10out, 2 send/return, 2 bus Adat ), Digidesing Mbox2 (24bit 44.1/48khz), The Hu-Meter, Adam A7x 7", Behringer Vintage Behritone C5A 5", Akg K66 (cuffia), KRK Ksn6400(cuffia), Roland DT-10 (Kit di 3 piatti, 3 tom, cassa, rullante, HH, pedale cassa DV e Pearl), Line6 PodXT Live, Novation 49SL MkII, M-Audio Axiom 49, BCF2000, Yamaha MU50, Esp HM-307 (Emg 707x + Ducan), Eko 305, Shure Sm58, Behringer B1, Zoom H2 • SOFTWARE: Logic, Reason, Podfarm (Pod in versione Plug-In), TSE X50 2.0, Sknote StriBuss e GTS-39, Sonimus British 8014 console (emulazione di una cosole Neve), Mellowmuse Ir1A, RedWirez MixIr2, Recabinet 3 • BACKUP: Wd 1TB nel iMac, Wd 500GB Firewire, 2TB Wd Usb 2.0, 320GB Seagate, Masterizatore BluRay Samsung

Prezzi base per produzioni Pop/Rock/Metal»
» Prooduzione (Midi Drum Session+Rec+Mix):  € 90/Brano
» Mastering:  €30/Brano
» Midi Drum Session (Roland Vdrum TD-12K):  € 30/Brano

»Lezione Home Recording:  € 30/ora

Oppure Contattami per altre forme di collaborazione.

Twatac 2012 | Created By Marco Fabre withWordpress but not with a fuckingWYSIWYG editor

All rights reserved - Images and music in this site are property of their respective authors